Pallavolo giovanile a Perugia, dal 1971.

La pallavolo è uno sport per tutti, femmine e maschi, per bambini e bambine, ragazzi o ragazze, non importa il sesso, non importa quanto tu sia alto, l’importante è divertirsi e giocare insieme. Praticare uno sport regolarmente aiuta i giovani sia sul piano fisico che su quello mentale, ha un’influenza positiva nella socializzazione dei giovani e li aiuta a superare le difficoltà in maniera positiva ed insieme ai compagni di squadra.

Da 50 anni la Pallavolo a Perugia: Minivolley, Under 12, Under15, Under 17 e Under19, Serie D e Serie C

Il settore giovanile in numeri

Minivolley

Under 12/13 M/F

Under 15

Under 17

Under 19

serie D

Pre-iscrizioni ai corsi di pallavolo giovanile

Perchè giocare a pallavolo?

Sono tanti i motivi per cui un bambini e i ragazzi dovrebbero iniziare a giocare a pallavolo.

1. La pallavolo è uno sport per tutti, femmine e maschi
  2. La pallavolo è uno sport che aiuta la socializzazione
  3. Chi gioca a pallavolo ottiene migliori risultati scolastici, è tra gli sport con il maggior numero di laureati
  4. Giocare a pallavolo riduce ansia, stress e migliora l’umore
  5. La pallavolo NON è uno sport per gente alta, ci sono tantissimi campioni e campionesse in serie A di altezze normali.
  6. La pallavolo aiuta i ragazzi emotivamente più fragili
  7. Giocando a pallavolo puoi perdere peso divertendoti
  8. La pallavolo aiuta la salute e lo sviluppo muscolare
  9. Il volley aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi
  10. La pallavolo migliora forza, velocità ed agilità molto più di altri sport

Perchè scegliere Monteluce?

La nostra società sportiva è da sempre attenta alla crescita dei giovani e si pone l’obiettivo primario non di creare dei futuri campioni nello sport ma dei futuri campioni nella vita reale. Ogni bambino, ogni ragazzo o ragazza, ogni giocatore è per noi importante, senza alcuna discriminazione che sia di sesso, che sia fisica o che sia razziale.

I ragazzi che approcciano alla pallavolo nella nostra squadra potranno crescere in essa, dal minivolley alle varie squadre Under fino ad arrivare a giocare in prima squadra.

La nostra è una piccola “famiglia” che fa sport di quartiere, così è nata più di 50 anni fa, ma che ha comunque l’ambizione di crescere anno dopo anno. Siamo arrivati a giocare anche il campionato nazionale di Serie B per due anni di fila e da decenni giochiamo da protagonisti nel massimo campionato regionale, serie C.

Arrivati a fine campionato finisce tutta l’attività?

No, finito il campionato i nostri giovani continuano ad allenarsi con impegno e serietà. Se possibile con la gestione sportiva cerchiamo di farli continuare a giocare anche organizzando o partecipando a tornei tra le varie squadre della regione.

Il campus estivo

I nostri piccoli atleti potranno continuare a giocare e divertirsi anche dopo la scuola e durante l’estate. Da alcuni anni abbiamo organizzato con successo i Campus Estivi che si svolgono in parte in palestra giocando a pallavolo in parte al Pattol Club dove potranno giocare e svagarsi in piscina e nei campi da beach volley. Il campus è accessibile sia a ragazzi e ragazze che bambini e bambine.

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri cosa serve per completare l’iscrizione, quanto costano le quote annuali e tanto altro anora.

Pallavolo Femminile Monteluce Perugia
Pallavolo Monteluce Under 12