minivolley a perugia

La pallavolo è uno sport bellissimo, che fa bene al corpo e alla mente, e che si può praticare fin da piccoli. Se hai meno di 10 anni e vuoi imparare a giocare a pallavolo, ti aspettiamo alla Polisportiva Monteluce, una società sportiva dilettantistica che offre corsi per bambini e bambine di tutte le età e i livelli. Nella nostra società troverai istruttori qualificati e appassionati, che ti insegneranno le regole, le tecniche e le tattiche di questo sport, in modo divertente e stimolante. Potrai anche fare nuove amicizie, condividere momenti di gioco e di allegria, e partecipare a tornei e gare con altre squadre. Monteluce Volley è una grande famiglia, dove potrai crescere sportivamente e personalmente, in un clima di rispetto e fair play. Ti aspettiamo!

Da 50 anni la Pallavolo a Perugia: Minivolley, Under 12, Under15, Under 17 e Under19, Serie D e Serie C

I numeri della nostra società

Minivolley-Under 12

Iscritti totali

Anni in Serie B

Anni di attività

Pre-iscrizioni ai corsi di pallavolo giovanile

minivolley pallavolo perugia

I benefici di praticare il Minivolley

Il Minivolley è uno sport che offre molti vantaggi rispetto ad altri sport, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Alcuni di questi vantaggi sono:

• Il Minivolley stimola lo sviluppo delle capacità motorie, cognitive e sociali dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento.
  • Il Minivolley è un’attività sportiva inclusiva e cooperativa, che incoraggia il rispetto delle regole, il fair play e lo spirito di squadra
  • Il Minivolley si adatta alle esigenze e alle caratteristiche dei bambini, diminuendo le dimensioni del campo, della rete, della palla e del numero dei giocatori
  • Il Minivolley consente di imparare i fondamentali della pallavolo in modo graduale e naturale, senza forzare i gesti tecnici
  • Il Minivolley è uno sport che coinvolge tutto il corpo e che richiede coordinazione, equilibrio, agilità, velocità e forza
  • Il Minivolley è uno sport che aiuta la socializzazione, la comunicazione e l’integrazione tra i bambini, creando un clima di amicizia e di fiducia

Minivolley Monteluce Perugia

Se ami la pallavolo e vuoi divertirti con i tuoi amici, vieni a scoprire la nostra società di pallavolo a Perugia! Qui potrai imparare i fondamentali di questo bellissimo sport, giocare partite emozionanti e fare nuove amicizie. La nostra società offre corsi di Minivolley per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, con allenatori qualificati e appassionati.

Che cos’è il Minivolley

Il Minivolley è una variante della pallavolo adatta ai più piccoli, che si gioca con una rete più bassa, un campo più piccolo e una palla più leggera. Il Minivolley è un’attività divertente e formativa, che sviluppa le capacità motorie, cognitive e sociali dei bambini.

Inoltre, il Minivolley è uno sport inclusivo e cooperativo, che favorisce il rispetto delle regole, il fair play e lo spirito di squadra.

Iscriviti ai nostri corsi di Minivolley

Se vuoi provare il Minivolley, ti aspettiamo a Monteluce, al palazzetto comunale di Sant’Erminio a Perugia!

Potrai fare 2 settimane di prova gratuita e scoprire se questo sport fa per te.

Non perdere questa occasione, contattaci subito!

Per maggiori informazioni compila il form, chiamaci al numero 3887551775 o inviaci una mail a site@polisportivamonteluce.it. Ti aspettiamo!

Link Utili Minivolley

Scuola di Pallavolo a Perugia dal 1971

Da 50 anni la nostra società sportiva promuove la pallavolo a Perugia, era il 1971 quando la società sportiva A.P. Monteluce si affiliò alla FIPAV, ma già alcuni anni prima (1967) che la nostra squadra di quartiere affrontava le altre squadre della città: la Stornelli Vigili del Fuoco ed il Penna Ricci.

50 anni di pallavolo: tantissimi iscritti, alcuni campioni

Tantissimi bambini si sono iscritti nel corso degli anni nella nostra società sportiva. Ai tempi d’oro siamo riusciti ad avere anche più di 200 iscritti.
In tanti hanno giocato con noi, alcuni sono diventati bravissimi giocatori che hanno indossato le maglie di prestigiose società in campionati nazionali.
Qualcuno è diventato anche un campione: Andrea Sartoretti, generazione dei fenomeni, era di Monteluce ed ha iniziato a giocare a pallavolo con noi.

Pallvolo Minivolley Perugia
Pallavolo Monteluce Minivolley Perugia